Giornate aperte messe a disposizione dall’Associazione per aggregare e far conoscere il mondo meraviglioso del pony e del cavallo attraverso lo sport equestre.
Un momento di gioia per il tempo libero della famiglia, per le scuole materne e primarie.
I bambini verranno accolti da operatori che attraverso giochi li faranno interagire con i pony, i cavalli ed anche gli asinelli per far scoprire loro questa realtà a stretto contatto con la natura.
Le Giornate Sociali nascono per promuovere e avvicinare i bambini, ragazzi e diversamente abili al mondo sportivo ludico ricreativo dello sport equestre che vede protagonisti i pony, i cavalli ed anche gli asini.
La buona riuscita di una Giornata Sociale sicuramente è legata al saper coinvolgere, nel territorio, le istituzioni, le scuole, le famiglie.
Alcuni gadgets saranno messi a disposizione dall’Ente ma l’imprenditorialità del buon Presidente deve emergere in questa situazione coinvolgendo la provincia, le eventuali comunità montane, i comuni, le Pro Loco, le Associazioni Sportive Dilettantistiche di ogni genere e di Volontariato del territorio, sponsor privati e soprattutto coinvolgere le attività produttive e commerciali di enogastronomia, per meglio allietare l’evento.
Non dimenticare di comunicare l’Evento sportivo alla Polizia Locale, ai Carabinieri e all’eventuale stazione del Corpo Forestale dello Stato, magari coinvolgendo le loro pattuglie a cavallo, non dimenticando dell’eventuale presenza del 118.
Richiedete i patrocini e le giuste autorizzazioni, così facendo non potrete fare a meno di centrare l’obiettivo.
Le coperture assicurative per la giornata: RCT del centro e infortuni personali saranno garantite da E.N.G.E.A EQUITAZIONE SRL SPORTIVA DILETTANTISTICA.
A queste manifestazioni possono partecipare tutte le Associazioni di qualsiasi E.P.S./Federazione e/o Disciplina Associata purchè:
Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile dell’anno corrente.
La domanda di partecipazione per ciascuna giornata si trova all’interno della brochure.
SCARICA IL MODULO
SCARICA IL MODULO
SCARICA IL MODULO
Segreteria Nazionale O.I.P.E.S.
Sede legale e operativa: Piazza Vaccari, 7 – Bastida de Dossi (PV)
P.IVA 02564590186
C.F. 98113230175
PEC: amministrazione@pec.oipes.org