Giornate sociali

Sport con il battesimo della sella, educazione ambientale e tanto divertimento

Giornate aperte messe a disposizione dall’Associazione per aggregare e far conoscere il mondo meraviglioso del pony e del cavallo attraverso lo sport equestre.

Un momento di gioia per il tempo libero della famiglia, per le scuole materne e primarie.

I bambini verranno accolti da operatori che attraverso giochi li faranno interagire con i pony, i cavalli ed anche gli asinelli per far scoprire loro questa realtà a stretto contatto con la natura.

Le Giornate Sociali nascono per promuovere e avvicinare i bambini, ragazzi e diversamente abili al mondo sportivo ludico ricreativo dello sport equestre che vede protagonisti i pony, i cavalli ed anche gli asini.
La buona riuscita di una Giornata Sociale sicuramente è legata al saper coinvolgere, nel territorio, le istituzioni, le scuole, le famiglie.

INFORMAZIONI UTILI

Alcuni gadgets saranno messi a disposizione dall’Ente ma l’imprenditorialità del buon Presidente deve emergere in questa situazione coinvolgendo la provincia, le eventuali comunità montane, i comuni, le Pro Loco, le Associazioni Sportive Dilettantistiche di ogni genere e di Volontariato del territorio, sponsor privati e soprattutto coinvolgere le attività produttive e commerciali di enogastronomia, per meglio allietare l’evento.
Non dimenticare di comunicare l’Evento sportivo alla Polizia Locale, ai Carabinieri e all’eventuale stazione del Corpo Forestale dello Stato, magari coinvolgendo le loro pattuglie a cavallo, non dimenticando dell’eventuale presenza del 118.
Richiedete i patrocini e le giuste autorizzazioni, così facendo non potrete fare a meno di centrare l’obiettivo.

Buon lavoro a tutti!

Le coperture assicurative per la giornata: RCT del centro e infortuni personali saranno garantite da E.N.G.E.A EQUITAZIONE SRL SPORTIVA DILETTANTISTICA.

A queste manifestazioni possono partecipare tutte le Associazioni di qualsiasi E.P.S./Federazione e/o Disciplina Associata purchè:

La modulistica

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile dell’anno corrente.

La domanda di partecipazione per ciascuna giornata si trova all’interno della brochure.

Allegati