Il primo evento sportivo ufficiale del Dipartimento dell’O.I.P.E.S., Federazione Italiana Boot Camp, si è rivelato un successo, dal punto di vista sportivo e organizzativo.
Quaranta fantastici atleti ed un numeroso pubblico hanno dato vita ad uno spettacolo davvero unico che ha letteralmente infiammato il Palazzetto dello Sport di Busalla, gentilmente messoci a disposizione dall’Amministrazione Comunale, alla quale va il nostro primo sentito ringraziamento.
Il Team National Fighters, capitanato dagli Istruttori Nazionali Boot Camp: Andrea VIETZ ed Andrea GIUSTETTI, grazie alla preziosa collaborazione di MMA Italy, ha saputo organizzare un calendario di incontri intensissimi, che ha entusiasmato tutti gli intervenuti, anche quelli un po’ meno avvezzi a questo genere di sport. Dunque a MMA Italy va il nostro secondo ringraziamento.
Grande motivo di spettacolo è stata la gabbia dentro la quale uomini e donne, indistintamente, si sono affrontati senza remore, dando vita ad un evento di rara intensità agonistica sempre e comunque all’insegna della correttezza e della lealtà sportiva.
In tale occasione, tra l’altro, era presente anche il Presidente Mauro TESTARELLA, intervenuto personalmente all’evento, esprimendo la sua piena soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Anche in questa occasione la squadra federale si è distinta nei risultati finali:

L’ultima piacevole sorpresa è giunta da parte di un gruppo di giovani esordienti locali che hanno partecipato alla gara, dopo un tesseramento “last minute”, sotto la nostra bandiera. Stiamo parlando dei ragazzi di Carlo BALBI che, in attesa di costituirsi come un Team vero e proprio, hanno dato una grande prova di valore con il 1° posto di Andrea MOLINELLI nella specialità MMA ed il 2° posto di Gabriele FERRANDO, anche lui MMA, alla fine di un incontro perso ai punti.
Citazione anche per il 2° posto nel GRAPPLING per Daniel BONELLI e per la sua eliminazione in semi finale nella specialità MMA.

L’ultimo ringraziamento va al nostro Partner Tecnico ANAIM (Associazione Nazionale Arditi Incursori Marina) che, grazie al suo protocollo formativo altamente qualificato, ha consentito alla nostra FIBC di arricchire il proprio bagaglio tecnico in maniera davvero
Vincente, come si evince dai succitati risultati.

Desidero ricordare a tutti che la FIBC, come tutti i Dipartimenti OIPES, rimane a disposizione di chiunque avesse intenzione di avvicinarsi al mondo dell’associazionismo sportivo e sociale, proponendo i propri Servizi di Consulenza e di Formazione certificati e riconosciuti da tutti i migliori Protocolli Internazionali di Qualità e di Sicurezza.

I prossimi eventi dell’O.I.P.E.S. e della FIBC saranno dedicati ai ragazzi, con un corso di sopravvivenza ed alle donne, con un programma “full immersion” di 2 giornate avente a tema la difesa da varie forme di aggressione personale. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *