In data 8 Luglio 2016, a Roma presso la sede italiana del Parlamento Europeo, l’Associazione di Promozione Sociale “I Cammini di Francesco” ha presentato il progetto de “Il cammino di Francesco da San Leo a Rieti per Roma”, una sentieristica trivalente: a piedi, bike, cavallo, con i punti di assistenza per i Pellegrini, che la percorreranno nei vari modi.
Il Segretario del sodalizio Dott. Fabrizio Nevola ha presentato il Progetto alle autorità comunitarie presenti di grande spicco: On. David Sassoli (Vice Presidente del Parlamento Europeo), On. Silvia Costa (Presidente Commissione Cultura del Parlamento Europeo), Prof. Marco Bartoli (Università LUMSA), Padre Alvaro Cacciotti (Direttore Biblioteca Francescana Area Coeli). Presenti inoltre con interventi al merito, Il Vescovo di Arezzo: Mons. Fontana, la Dott.ssa Lucia De Robertis (Vice Presidente della Regione Toscana), il rappresentante della Regione Lazio alla Cultura Generale, Piccirillo, già Presidente del Sodalizio ed altre personalità interessate al Progetto.
E.N.G.E.A. Group era presente in qualità di Partner Tecnico Ippovie con il Coordinatore Nazionale Renzo Tomi, in sostituzione del Presidente Nazionale Mauro Testarella.
Le autorità Comunitarie intervenute sembrano ben interessate al progetto, che andrebbe inserito in quello Europeo “dei Cammini del Sapere” già in avanzato stato di esecuzione, come annunciato dall’On. Silvia Costa.
Tanti auguri per la positiva riuscita dell’evento, per il suo proseguimento e realizzazione.